Vetri di sicurezza temperati

Tel: 035 612270 - Cell: 339 4841368 - Fax: 035 612270 - Email: info@vetreriagelfi.com

 
....vetreria in Ponte San Pietro da tre generazioni!

 

Vetrate ancor più resistenti ad urti e shock termici:

Vetro temperato
Il vetro temperato si ottiene appunto temperando una normale lastra, portandola in un forno di tempera a una temperatura di circa 700 gradi; il seguente raffreddamento la rende quindi più robusta e resistente agli urti. In caso di rottura la lastra di vetro temperato di sicurezza si frammenta in piccoli pezzi, senza creare lame o parti particolarmente taglienti.
Il vetro temperato di sicurezza è impiegato per l'esposizione alle temperature elevate (fino a circa 200 gradi) es. forni e lampade, e nella posa di lastre senza struttura portante es. porte, separé, box doccia. In genere il vetro temperato è 5 volte più resistente del vetro normale. E’ indispensabile qualora ci siano fori sui quali sono fissati cerniere, elementi di sostegno, maniglie , o in presenza di sagome e parti soggette a forti tensioni di compressione o trazione.
Il vetro di sicurezza temperato è consigliato anche in vetrate esposte a shock termico. Viene considerato “vetro di sicurezza” anche per mensole, lastre per tavoli, divisori, porte scorrevoli e a battente.

 

Vetri temperati e laminati
Il meglio ad uso parapetti, pensiline, scale e pavimenti in vetro, porte.
Non c’è confronto con altri materiali: luce, trasparenza, eleganza, durata, minima manutenzione, consentono al vetro realizzazioni attuali e allo stesso modo ben si adattano in contesti storici o classici. Si parla di lastre resistenti agli urti anche forti, di sicurezza, temperate e laminate anche e soprattutto in cristallo EXTRACHIARO opportunamente trattato in fase di tempera, per conferire resistenza all’ossidazione, anticalcare e con facilità di pulizia. I sistemi di fissaggio e gli spessori, variano a secondo della destinazione d’uso, delle dimensioni e del senso estetico che si vuole  trasmettere alle realizzazioni.

 

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.